Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Quando guidi, tutto il resto può aspettare: il video della campagna Anas

Tra i testimonial Vincenzo Schettini (La Fisica che ci Piace)

Parte il nuovo spot sulla sicurezza stradale della campagna Anas «Guida e Basta» in collaborazione con Mit e Polizia di Stato. Lo slogan è: «Quando sei alla guida tutto può aspettare». Nessuna eccezione alle distrazioni alla guida, ai comportamenti pericolosi, al mancato rispetto del Codice della Strada.

Lo spot (che si può guardare cliccando qui) vede come protagonisti tre influencer: Vincenzo Schettini (La Fisica che ci Piace), Ruben Bondì (Cucina con Ruben) e Iris Di Domenico (Sono sempre Iris), ripresi mentre stanno per iniziare un video. Ma subito la loro azione si ferma, rimane in attesa. Nella seconda scena una ragazza ha appena parcheggiato, sgancia la cintura di sicurezza, esce e chiude l’auto con il telecomando, prende il cellulare dalla borsa, lo sblocca e comincia a guardarlo. In quel momento l’azione dei tre influencer si anima e riprende vita.

«Il 93% degli incidenti stradali deriva dai comportamenti del guidatore, come distrazione, velocità eccessiva, guida in stato di alterazione» sottolinea Aldo Isi, amministratore delegato di Anas «e non dobbiamo mai dimenticare come la prima causa di mortalità in Italia nella fascia 19-23 anni sia proprio l’incidentalità stradale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *