Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 20 luglio nuvolosità irregolare residua nella notte e fino al primo mattino anche per nubi basse, poi cielo poco nuvoloso al mattino e nuvolosità cumuliforme in irregolare intensificazione dalle ore centrali e nel pomeriggio, specie sulle Prealpi. Precipitazioni: nella notte possibili rovesci/temporali, specie sulle Prealpi (10-30%), in esaurimento entro l’alba; in mattinata generalmente assenti (0-10%), tra le ore centrali e nel pomeriggio nuovo aumento della probabilità di isolati rovesci/temporali (30/50%). Temperature: in lieve calo le minime, stazionarie o in lieve calo le massime in alta quota. Venti in quota ancora in prevalenza deboli settentrionali.
Domenica 21 al mattino sereno o poco nuvoloso, dal mezzogiorno e nel pomeriggio aumento della nuvolosità cumuliforme via via più intensa specie sulle Prealpi e sui settori occidentali. Precipitazioni: dal mezzogiorno e nel pomeriggio aumento della probabilità di rovesci e temporali sparsi specie sulle Prealpi, meno probabili ma non esclusi sulle Dolomiti, specie settentrionali (30-50%). Fenomeni in generale esaurimento in serata. Temperature: in lieve calo le massime Venti in quota deboli settentrionali al mattino in rotazione e rinforzo da ovest/sudovest verso sera.
Lunedì 22 cielo da poco a parzialmente nuvoloso con addensamenti localmente a tratti intensi specie sulle Dolomiti. Non escluso qualche isolato rovescio/temporale tra le ore centrali e nel pomeriggio. Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento. Venti in quota deboli settentrionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/