Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 23 luglio cielo poco o parzialmente nuvoloso fino al primo mattino sulle Dolomiti, mentre una maggiore nuvolosità sarà già presente sulle Prealpi; in seguito rapido aumento della nuvolosità cumuliforme ovunque già entro il mezzogiorno e più intensa rispetto a lunedì, fino a cielo nuvoloso. Verso sera tendenza a irregolari schiarite. Precipitazioni: al mattino non esclusi i primi isolati rovesci e temporali specie sulle Prealpi (10-30%), via via più probabili ovunque durante le ore centrali e nel pomeriggio (50-70%). Non esclusi locali temporali di forte intensità. In serata esaurimento dei fenomeni. Temperature: stazionarie le minime, in lieve calo le massime. Venti in quota deboli occidentali fino al pomeriggio poi da nord/nordovest, brezze nelle valli.
Mercoledì 24 cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino per passaggio di velature, dalle ore centrali e nel pomeriggio consueto sviluppo irregolare di nubi cumuliformi, ma meno intenso rispetto a martedì e più probabile sulle Prealpi rispetto alle Dolomiti. Precipitazioni: probabilità medio-bassa (20-40%) di isolati rovesci/temporali nel pomeriggio, specie sulle Prealpi. Temperature: in lieve calo le minime, in lieve aumento le massime nelle valli. Venti deboli o al più moderati in alta quota da nordovest, brezze nelle valli.
Giovedì 25 tempo più stabile con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino; nel pomeriggio modesto sviluppo di nuvolosità cumuliforme, ma con probabilità di rovesci/temporali pressoché nulla sulle Dolomiti e molto bassa sulle Prealpi. Temperature in generale calo, specie le minime e in quota, massime pressoché stazionarie in valle. Venti in quota deboli o a tratti moderati settentrionali, brezze nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/