Belluno °C

domenica 8 Settembre 2024,

Guasto alla funivia, attimi di terrore sulle Tofane. La rassegna di mercoledì 24 luglio ► VIDEO

Segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn

Clicca e guarda la Rassegna stampa, su Facebook oppure su YouTube. La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Un guasto alla funivia che collega Ra Valles e la Tofana di Mezzo manda nel panico trenta turisti. La cabina, infatti, si è sganciata violentemente dalla stazione di partenza dando la sensazione di caduta nel vuoto e facendo temere il peggio ai passeggeri. Come riferisce il Corriere delle Alpi, è successo domenica, quando un gruppo di persone, di cui circa il 70% di origine straniera, si accingeva a prendere le funivie della Freccia nel cielo, che dal centro di Cortina portano fino alla Tofana di Mezzo.
All’ex villaggio Eni di Borca di Cadore case per i lavoratori: la proprietà sta ultimando lavori per un milione di euro e offrirà 45 appartamenti in affitto a prezzi sostenibili.
Chiude la scuola dell’infanzia di Vellai. Gli iscritti infatti sono troppo pochi e non permettono la sopravvivenza del plesso, che chiuderà quindi i battenti. I bambini che attualmente frequentano quella scuola saranno trasferiti al vicino asilo del Pasquer dove verrà creata una sezione distaccata. “Salvata” invece la scuola dell’infanzia di Vignui, anch’essa con numeri di iscritti molto bassi.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *