Belluno °C

domenica 8 Settembre 2024,

Domenica 28 oltre 200 canottieri in gara sul lago di Santa Croce

Una regata interregionale su distanza olimpica che vedrà sfidarsi sette società venete, due friulane e una slovena.

Domenica 28 luglio la Federazione italiana canottaggio (Fic) organizza sul lago di Santa Croce, in collaborazione con la Lni-Belluno, una regata interregionale su distanza olimpica che vedrà sfidarsi sette società venete, due friulane e una slovena per un totale di oltre 200 atleti, dagli Under 14 fino ai Master (maschile e femminile). Sono ben 28 le gare che saranno disputate su un tracciato di gara di 2 km in linea retta su 6 corsie (tracciato olimpico) con partenza da Poiatte e arrivo alla base nautica di Santa Croce del Lago. Il primo start è previsto alle 9.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comitato regionale veneto Fic, ha carattere promozionale e rappresenta un nuovo passo avanti dopo la prima regata tenutasi con successo lo scorso anno sul lago dell’Alpago per testare la possibile creazione di un terzo percorso olimpico in Veneto dopo quello sul Bacchiglione (Padova) e quello sul lago di Garda (Bardolino).

«Siamo felici che nel Veneto ci sia la possibilità di utilizzare anche un altro campo di gara olimpico per lo svolgimento in un prossimo futuro dei campionati regionali, nazionali e di prove internazionali», ha spiegato il consigliere nazionale della Fic e atleta del Circolo di canottaggio Ospedalieri Treviso, Simone Martini, che ha ringraziato la Lni Belluno per il suo ruolo di Comitato organizzatore locale (Col) della manifestazione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *