Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 26 luglio tempo stabile al mattino con cielo poco nuvoloso dopo il dissolvimento di nubi basse presenti in modo irregolare nelle valli fino al primo mattino. Nel pomeriggio modesto o al più moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme su Dolomiti assieme al transito di velature con cielo da poco a tratti parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio/sera non del tutto esclusa la possibilità di un rovescio/temporale su Dolomiti, specie settori settentrionali. Temperature in aumento. Venti in quota deboli o al più moderati da ovest/nordovest, brezze nelle valli.
Sabato 27 poco nuvoloso dopo il dissolvimento di irregolari nubi basse presenti nelle valli fino al primo mattino e presenza di sottili velature. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme anche moderato su Dolomiti. Seppur molto bassa non è nulla la probabilità di un temporale di calore su Dolomiti settentrionali nel pomeriggio/sera. Temperature in ulteriore lieve aumento (zero termico a 4800 m in serata). Venti in quota deboli da sudovest, brezze nelle valli.
Domenica 28 al mattino sereno o poco nuvoloso, nel pomeriggio sviluppo irregolare di nuvolosità cumuliforme un po’ più intensa rispetto a sabato specie Dolomiti dove non sono esclusi isolati temporali di calore specie sui settori settentrionali, in possibile successivo spostamento verso Prealpi. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento con valori ben oltre la media a tutte le quote. Venti in quota deboli da sudovest, brezze nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/