Belluno °C

domenica 8 Settembre 2024,

Alessandra Moretti alla Festa de l’Unità a Pian Longhi

L’incontro è in programma alle 13.45 dopo il tradizionale pranzo e sarà condotto da Lucia Saviane, presidente dell’assemblea provinciale del Partito democratico

L’europarlamentare Alessandra Moretti presenta il suo libro «La vita rivoluzionaria di una donna comune» (Baldini+Castoldi) domenica 28 luglio alla giornata inaugurale della 57^ Festa de l’Unità al Pus di Pian Longhi. L’incontro è in programma alle 13.45 dopo il tradizionale pranzo e sarà condotto da Lucia Saviane, presidente dell’assemblea provinciale del Partito democratico. «Siate testarde e persistenti nell’affermazione dei vostri diritti. Siate rivoluzionarie nel perseguire le vostre ambizioni», scrive Moretti. «Siate partigiane sempre nello schierarvi dalla parte della giustizia sociale. Perché dalla vostra forza dipende la qualità della nostra democrazia. Non date per scontate le conquiste ottenute grazie alle lotte e ai sacrifici di chi è venuta prima di voi. Custodite e difendete con le unghie e con i denti il progresso ottenuto negli anni».

2 commenti

  • Che violenza in queste espressioni finali!!! Penso sia più democratico esporre le proprie idee con rispetto del pensiero altrui e delle persone, piuttosto che volerle imporre con la forza delle zanne e degli artigli. Mi meraviglia che L’Amico prenda le parti di politicanti di tal fatta.

    • Come direttore dell’Amico del Popolo assicuro che il giornale non prende le parti di alcuna formazione politica e di nessun politico e, per quanto riguarda le espressioni pubblicate, mi pare possano essere intese come un invito ad essere fermi e decisi nel portare avanti i valori della giustizia e non come un attacco o una mancanza di rispetto verso altri.
      Carlo Arrigoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *