Belluno °C

domenica 8 Settembre 2024,

Gron, festa campestre a Prà de la Melia dal 29 luglio al 4 agosto

Ritorna la Festa campestre a Prà de la Melia, promossa dalla Pro loco "Monti del Sole".

Tutto è pronto e il volenteroso team, guidato dal presidente Enzo Caviola, si appresta ad aprire la festa campestre a Prà de la Melia che si terrà dal 29 luglio al 4 agosto a Gron di Sospirolo. L’inizio sarà affidato alle serate di “Cultura e avventura”, tutte alle 20.45, in collaborazione con Centro studi montagna sospirolese. Si inizia lunedì 29 con l’ottava edizione di «Oltre i Feruch», serata di montagna con Marco Cassol e altri collaboratori. Martedì 30 presentazione del libro «Sapori della Valbelluna» de «Il Veses edizioni» con degustazione finale. Mercoledì 31 la compagnia «Teatro del cuore» propone la commedia «L’albergo dei nevrastenici»; giovedì 1 agosto la campionessa sospirolese di ciclismo Virginia Iaccarino si racconta (partecipa la Federazione ciclistica italiana).

Tornano poi le grandi serate di musica con doppio spazio per orchestre e “spazio giovani”. Venerdì 2 agosto esibiranno sui due diversi palchi l’Orchestra Sorriso e i Gran Cafè Italia (piatto del giorno: porchetta). Sabato 3 ecco Giancarlo e la Santa Monica Band, mentre per i giovani ci sono i Riflesso (piatto del giorno: trote del Mis). Si chiude domenica 4 la sera con Loca Combinacion e la samba di Issam&Chiara e dj Arizona (piatto del giorno: tagliata di cavallo e baccalà per cena). Sempre domenica ci sarà anche il secondo motogiro «Monti del Sole» con ritrovo alle 9 presso Old Bar di Vignole, partenza ore 10 e pranzo al Prà de la Melia (info al 348 3229370).

C’è anche una data extra, domenica 11 agosto, con il Torneo di Volley.
Ogni giorno un piatto differente fuori menù con prodotti locali oltre alla cucina tradizionale. Per info: www.sospirolo.net, segreteria@sospirolo.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *