Il primo weekend agostano del Dolomiti Blues&Soul Festival sarà all’insegna del jazz d’autore: prima gli Ovemiles a Borca di Cadore (venerdì 2 agosto); poi il grande GeGè Telesforo a San Vito di Cadore (sabato 3 agosto); protagonista invece New Orleans domenica 4 agosto a Zoppè di Cadore con Max Lazzarin, the Southern Connection featuring Angelo Chiocca.
Il Dolomiti Blues&Soul Festival quest’anno fa parte del Cadore Dolomiti Music Festival, che vede ente capofila la Magnifica Comunità di Cadore ed è finanziato dal progetto strategico “Grandi Eventi” sostenuto dal Fondo Comuni Confinanti con il sostegno della Fondazione Cariverona. È un cartellone condiviso, che mira a comunicare e promuovere il Cadore come “terra musicale”, valorizzando l’antichissima e diffusa tradizione delle Dolomiti cadorine, e nel contempo preserva la specificità di ciascuna proposta, per far percepire la varietà e la ricchezza di generi musicali, di ospiti, di linguaggi.
Per questa 23esima edizione la rassegna Dolomiti Blues&Soul scende in campo al fianco della sezione territoriale di Libera, associazione che dal 1995 promuove i valori della giustizia sociale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/