Clicca e guarda la Rassegna stampa, su Facebook oppure su YouTube. La trovi anche su Instagram, clicca qui: https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
La centralina sul torrente Digon, in Comelico, non si può fare. Troppo alti gli impatti sull’ambiente e sul corso d’acqua E la Direttiva Derivazioni impone, invece, che lo stato dei corpi idrici venga mantenuto così com’è. La sentenza della Corte di Cassazione conferma quella del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche e conferma anche che la Provincia ha agito correttamente nel bocciare il progetto di Dolomiti Derivazioni, società che aveva presentato istanza per costruire un impianto idroelettrico sul torrente Digon.
Oggi l’ultimo saluto a Manuele Micheletto, morto domenica 28 luglio mentre svolgeva il compito di volontario all’Alpe del Nevegal. Ieri la famiglia, mamma Delia, papà Paolo, i fratelli Marika e Lorenzo hanno diffuso un messaggio con cui esplicitano le volontà di raccolta fondi per i donatori disangue.
Emergenza medici nella Conca dell’Alpago: sono solo 4 per 10 mila abitanti. Due di loro sono prossimi alla pensione. Notizie positive solo per Tambre, dove ieri si è insediato Gianpaolo Russo che farà anche servizio di guardia.
E sempre parlando di Alpago, i Comuni di Chies e di Zocca, in provincia di Modena, sono al lavoro per siglare un gemellaggio. martedì scorso Gianluca Dal Borgo, il primo cittadino del comune alpagoto, è andato nel comune modenese per iniziare il progetto. E in municipio si è presentato anche Vasco Rossi.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave InBlu curata oggi da Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/