Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 5 agosto tempo più stabile e soleggiato rispetto a domenica; al mattino poco o parzialmente nuvoloso per nubi basse in molte valli, in dissolvimento dopo l’alba e per transito di modeste nubi medio-alte; graduale aumento della nuvolosità nel corso della mattinata per una moderata attività cumuliforme associata eventualmente a qualche breve e sporadico fenomeno. Precipitazioni: al mattino assenti; nel corso del pomeriggio non del tutto escluso qualche piovasco o breve temporale (20-30%). Temperature in lieve o contenuto aumento specie nelle valli, salvo risultare stazionarie le minime in quota, su valori di qualche grado superiori alla norma; clima diurno più caldo rispetto a domenica. Venti: nelle valli da deboli a moderati nelle ore calde a regime di brezza, in quota deboli o moderati in prevalenza da ovest, nord ovest.
Martedì 6 tempo simile a quello di lunedì, ancora stabile e soleggiato o parzialmente soleggiato soprattutto al mattino con i consueti annuvolamenti diurni nelle ore calde per una moderata attività cumuliforme che potrà determinare eventualmente qualche fenomeno. Precipitazioni al mattino assenti, nel pomeriggio possibile qualche rovescio o temporale (30/40%). Temperature in ulteriore aumento, specie le massime a tutte le quote, salvo risultare pressoché stazionarie le minime nelle valli, con valori superiori alla norma. Venti: nelle valli deboli o moderati a regime di brezza, in quota deboli o moderati in prevalenza da ovest, nord ovest.
Mercoledì 7 giornata più variabile e più instabile rispetto alle precedenti con cielo irregolarmente nuvoloso e qualche schiarita al mattino, con addensamenti più importanti dalle ore centrali associati a precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o di temporale. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in lieve o contenuta diminuzione. Venti in quota deboli o moderati dai quadranti occidentali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/