Belluno °C

lunedì 25 Novembre 2024,

San Nicolò, ritrovato vivo il turista ucraino di cui non si avevano più notizie

Rintracciato in buone condizioni, ma disorientato, dai vigili del fuoco che per le ricerche si sono serviti anche dell’elicottero e di droni.

Nella serata di ieri, lunedì 5 agosto, è stato trovato dai vigili del fuoco in buone condizioni di salute, ma disorientato, l’anziano turista ucraino di cui non si avevano più notizie dal primo pomeriggio. L’uomo, in vacanza a San Nicolò Comelico con la famiglia, si era allontanato per una passeggiata, senza più fare rientro, ed è stato trovato poco dopo le 21 nei pressi della Cappella Tamai. Dopo la prima assistenza è stato portato dai familiari, da dove ha poi proseguito con i propri cari per un controllo medico.

I vigili del fuoco hanno coordinato le ricerche dall’unità di comando locale con personale Tas (Topografia applicata al soccorso), cinofili e oltre 30 unità tra personale permanente e volontario. È intervenuto anche dell’elicottero Drago 154 del reparto volo di Venezia che ha sorvolato la zona e le ricerche sono state effettuate pure con i droni del nucleo regionale dei vigili del fuoco. Alle ricerche hanno preso parte anche operatori del Soccorso alpino della Guardia di finanza, del Cnsas e dei Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *