Prosegue il ricco programma del «Cadore Dolomiti Music Festival», che fino al 7 settembre proporrà oltre 60 appuntamenti con 80 ospiti internazionali. Nato quest’anno dall’unione di tre storici festival cadorini («Dolomiti Blues&Soul Festival», «Organi Storici in Cadore» e «Dolomiti Più Note»), racchiude un’offerta musicale vasta e variegata che spazia dalla musica di matrice afroamericana al jazz, al rock, alla musica classica, fino alla tradizione musicale di montagna.
Nella serata di oggi, sabato 10 agosto, duplice appuntamento alle ore 21. A San Vito di Cadore, in piazzale Menegus, si esibiranno Stephanie “Ocean” Ghizzoni & The Blue Mantras, band esplosiva della Louisiana che proporrà un concerto che sarà un’ode ai mostri sacri del Blues. A Valle di Cadore, nella chiesa parrocchiale di San Martino, Fabio Ciofini, organista titolare alla Collegiata di Santa Maria Maggiore in Collescipoli, dove suona l’organo barocco seicentesco “W. Hermans”, si esibirà suonando l’organo “Francesco Dacci” del 1768.
Domani, domenica 11 agosto, alle 18, nella quattrocentesca casa natale di Tiziano Vecellio a Pieve di Cadore si potrà compiere un viaggio nella grande musica americana con le canzoni dei cantautori Ellen River e Chris Horses, accompagnati per l’occasione da Andrea Vanacore al contrabbasso, mentre alle 21, nella chiesa parrocchiale dei Santi Ermagora e Fortunato di Lorenzago di Cadore si potrà assistere al concerto di Fabrizio Callai, titolare dei Grand’Organi nelle Basiliche di Santa Maria Assunta in Carignano e Santa Maria delle Vigne di Genova, che suonerà l’organo settecentesco “Francesco Comelli”.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/