La Pro Loco Perarolo, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’Azienda Agricola Damòs, propone per la serata di domani, martedì 13 agosto, alle ore 21, in Piazza Roma, la proiezione del film «Il Colonello Von Ryan» girato nel settembre del 1964 lungo la ferrovia da Ponte nelle Alpi a Calalzo, con le scene finali nella Galleria Cidolo e sul Ponte sul Boite proprio a Perarolo.
Fu un evento molto particolare e seguito con interesse da tutti i cadorini, in primo luogo dai giovani chiamati a svolgere il ruolo di comparse. Nel cast figuravano attori di spicco, come il protagonista Frank Sinatra, Trevor Howard, Adolfo Celi, Sergio Fantoni e Raffaella Carrà al suo primo debutto cinematografico.
Sono invitati in primo luogo le comparse di allora, per portare la loro esperienza e raccontare i numerosi anneddoti relativi alla vita sul set.
La proiezione del film, ad ingresso libero, si terrà presso gli stand della Pro Loco; alla fine della serata sarà inaugurato un pannello fotografico per ricordare l’evento di 60 anni orsono.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Dino
La troupe si era fermata qualche giorno anche nel Feltrino. Ricordo alcune scene di bombardamento al treno girate nella stretta del Piave fra le stazioni di Quero e Fener.