Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Cortina, «Linguaggio dell’arte e intelligenza artificiale. Misteri di una scatola nera»

Venerdì 17 agosto alle ore 18, al Museo d’arte moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo, una conversazione con il prof. Francesco Cetta.

Venerdì 17 agosto alle ore 18, al Museo d’arte moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo, si terrà una conversazione con il prof. Francesco Cetta sul tema «Linguaggio dell’arte e intelligenza artificiale. Misteri di una scatola nera».

Francesco Cetta, professore ordinario di Chirurgia, è stato direttore della clinica chirurgica dell’Università di Siena e professore presso l’Università San Raffaele di Milano. Attualmente collabora con l’Istituto di alti studi strategici e politici di Milano dove è consigliere di amministrazione e docente di «Intelligenza artificiale umanizzata». Vincitore del Premio Ruggieri per la ricerca della Società italiana di chirurgia, ha tenuto conferenze in prestigiose Università come Harvard, Chicago, New York, Parigi, Londra, Toronto, Nagoya, Hong Kong.

Il prof. Cetta è autore di oltre 700 pubblicazioni scientifiche, prevalentemente su riviste internazionali, riguardanti argomenti di medicina, chirurgia, biologia, genetica. È inoltre autore di diversi testi sull’approccio fisiopatologico alla “natura umana”, sul “rapporto tra malattia e creatività” e sulla cosiddetta “intelligenza artificiale umanizzata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *