Prosegue il ricco programma del «Cadore Dolomiti Music Festival» che è nato quest’anno dall’unione di tre storici festival cadorini («Dolomiti Blues&Soul Festival», «Organi Storici in Cadore», «Dolomiti Più Note») e che vede la Magnifica Comunità di Cadore come ente capofila. Questi i prossimi appuntamenti in calendario.
SABATO 17 – Alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Longarone sarà protagonista l’organista statunitense Kimberly Marshall, titolare della cattedra Patricia e Leonard Goldman all’Arizona State University, che suonerà l’organo Mascioni (programma «Organi Storici in Cadore)».
Sempre alle 21 a San Vito di Cadore, nella sala polifunzionale Enrico De Lotto, si potranno ascoltare «Sir Waldo Weathers with Henry Carpaneto Organ Trio»: il primo è un musicista membro della James Brown Band per più di quindici anni e ora in tour con un personale progetto, mentre il secondo è stato musicista di Tony Coleman, ultimo batterista di BB King (programma «Dolomiti Blues&Soul Festival»).
DOMENICA 18 – Alle ore 18 nella chiesa dell’ex Villaggio Eni si esibirà il «Palladio Brass Ensemble», diretto da Antonio Belluco, docente di basso tuba al Conservatorio di Vicenza (programma «Organi Storici in Cadore»); nell’area pedonale di San Vito di Cadore, invece, largo alla Jazz Experience Orchestra, big band che con il caratteristico suono potente ed energico eseguirà un vasto repertorio jazz, swing, blues come pure arrangiamenti contemporanei (programma «Dolomiti Blues&Soul Festival»).
Il programma completo è disponibile sul sito della Magnifica Comunità di Cadore: https://www.magnificacomunitadicadore.it/
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/