Belluno °C

venerdì 4 Aprile 2025,

Sospirolo, la “Settimana senza TV” chiude con due spettacoli

Oggi la rappresentazione della commedia dialettale "Sior Tita Paron", domani l’esibizione di gruppi folcloristici di Bulgaria e Slovacchia.

Questo fine settimana si chiude la “Settimana senza TV” promossa dal Comune e dalla Biblioteca civica di Sospirolo con la collaborazione delle associazioni di volontariato. Due gli ultimi due spettacoli in programma. Oggi, sabato 17 agosto, alle ore 20.45, al Centro civico di Sospirolo, rappresentazione teatrale di “Sior Tita Paron”, commedia dialettale di Gino Rocca a cura del Gruppo teatrale zumellese.

Domani, domenica 18 agosto, alle ore 20.45, in palestra a Sospirolo capoluogo, tappa del Festival internazionale del folklore con l’esibizione di gruppi provenienti da Bulgaria e Slovacchia,
in collaborazione con la Pro Loco Monti del Sole.

Si tratta del gruppo FS Dupkacik che è nato nel 2004 a Banska Bystrica e conta più di un centinaio di componenti dai 6 ai 25 anni. Nel repertorio danze tipiche, usanze e giochi dei giovani slovacchi, tenendo conto delle particolarità e peculiarità di ogni regione.

L’altro è il gruppo bulgaro FDE Pastrina che, attraverso le musiche e le danze, vuole esprimere lo spirito e il temperamento dei giovani bulgari.

L’Ingresso è libero e gratuito, senza prenotazione, fino a esaurimento dei posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *