Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 20 agosto nella notte e parte del mattino nuvolosità irregolare con qualche schiarita. Nel pomeriggio nuvolosità cumuliforme irregolare, anche intensa, un po’ più presente sul bellunese. Tra notte e mattino isolati piovaschi o rovesci. Tra pomeriggio e sera rovesci e temporali sparsi, più probabili su Bellunese, meno altrove. Temperature: calo delle minime, specie in caso di buon irraggiamento notturno, e rialzo delle massime. Venti nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati. In quota deboli/moderati da sud-est, poi molto deboli da nord-est nel tardo pomeriggio/sera.
Mercoledì 21 nella notte e fino al primo mattino possibile instabilità seguita da schiarite anche ampie in mattinata. nel pomeriggio consueto sviluppo di nuvolosità cumuliforme modesta o al più moderata. Nella notte e fino al primo mattino non escluso qualche temporale su Dolomiti, in mattinata assenti. Nel pomeriggio non escluso nuovi isolati temporali su Prealpi. Generale ripresa delle temperature, eccetto alcuni cali delle minime nelle valli per irraggiamento notturno. Le massime torneranno ad essere sopra le medie del periodo. Venti perlopiù deboli di direzione variabile per brezze nelle valli, localmente ed a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati. In quota deboli settentrionali.
Giovedì 22 tempo in prevalenza soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per primi cumuli al mattino. Poi riduzione del soleggiamento per attività cumuliforme, spesso modesta, solo localmente moderata, ma la probabilità di qualche rovescio o breve temporale di calore rimarrà piuttosto bassa seppur non nulla. Temperature in ulteriore aumento su valori prettamente estivi. Venti perlopiù deboli di direzione variabile per brezze nelle valli, localmente ed a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati. In quota deboli/moderati da sudovest.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/