Belluno °C

lunedì 16 Settembre 2024,

Lorenzago, «Le avventure di una persona disabilmente normale»

Una serata di riflessioni ed emozioni venerdì 23 agosto alle ore 20.30 nella biblioteca comunale con la presentazione del libro di Mirko Bortoluzzi.

«Le avventure di una persona disabilmente normale», un titolo che racchiude in sé molteplici significati ma soprattutto una storia. Sarà Mirko Bortoluzzi a raccontarla, venerdì 23 agosto alle ore 20.30 nella biblioteca comunale di Lorenzago, presso le scuole medie.
L’autore del libro offrirà uno sguardo diverso su un tema delicato come quello della disabilità, raccontando la sua storia di vita, vissuta al meglio delle proprie potenzialità, con autodeterminazione, rispetto e sana autoironia. Gioie ma anche difficoltà messe nere su bianco da Mirko con la volontà di trasmettere la propria esperienza attraverso il mezzo della scrittura.

«Mai porsi limiti, ma col senso del limite», recita il retro del libro edito da De Bastiani Editore ed è proprio questo che Bortoluzzi ha voluto fare con questo scritto. Nato a Belluno nel 1972, vive in Alpago e dopo l’Agraria ha lavorato come imprenditore agricolo fino al 2010. Ha fatto parte dell’Amministrazione comunale di Puos d’Alpago e della Comunità Montana alpagota, è attivo nel mondo del volontariato e tra i fondatori di Assi Aps Onlus.

La serata sarà moderata da Carlotta De Michiel e vedrà gli interventi del sindaco di Lorenzago, Marco D’Ambros, dell’ex atleta e campione paralimpico, Daniele De Michiel, e l’accompagnamento musicale di Isabella Pais De Libera. L’ingresso è gratuito, il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto ad Assi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *