Belluno °C

martedì 26 Novembre 2024,

Tambre ha ospitato le gare di sci d’erba a Col Indes

Nello scorso weekend una tappa della Coppa del Mondo della disciplina

Sant’Anna di Tambre ha ospitato lo scorso weekend una tappa della Coppa del Mondo di Sci d’Erba, disciplina che coniuga l’energia e la velocità tipiche dello sci con le specificità del manto erboso. Gli atleti utilizzano sci speciali dotati di un rivestimento in plastica o gomma, che consente loro di scivolare agevolmente sull’erba.

Nata negli anni ’70, la pratica dello sci d’erba rappresenta un’alternativa estiva allo sci tradizionale, offrendo agli atleti l’opportunità di mantenere la forma fisica anche fuori dalla stagione invernale. Il 24 e 25 agosto, 45 atleti si sono dati battaglia sui prati di Col Indes, regalando al pubblico due giornate di gare intense.

Alle premiazioni hanno preso parte l’assessore regionale Giampaolo Bottacin, il presidente della Fisi Veneto Roberto Visentin, Armando De Zordo in qualità di vicepresidente dei Maestri di Sci, Marco Gut referente Fisi per il settore sci d’erba e Michele Tamara giudice Fisi. Accanto a loro la rappresentanza del Comune di Tambre, con la sindaca Sara Bona, il vicesindaco Ueli Costa e l’assessore Lucia Della Libera, oltre al presidente dell’Alpago Cansiglio aps Cristiano Gaggion e l’assessore del Comune di Ponte nelle Alpi Fabrizio Fontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *