Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Kyoko Takezawa e Edoardo Strabbioli in concerto al Teatro Buzzati

Domenica 8 settembre, alle ore 18, musiche di Schumann, Brahms e Strauss

Domenica 8 settembre alle 18 il Teatro Dino Buzzati di Belluno ospiterà un concerto di rilievo nell’ambito della seconda parte della 71ª Stagione del Circolo Culturale Bellunese. Protagonisti saranno la violinista Kyoko Takezawa e il pianista Edoardo Strabbioli.

Il programma prevede le “Tre Romanze op. 22” di Clara Schumann, la “Grosse Sonate” per violino e pianoforte op. 121 di Robert Schumann, uno Scherzo di Brahms e la “Sonata op. 18” di Richard Strauss. L’evento si propone come concerto finale della Settimana Musicale 2024 di Belluno.

Takezawa e Strabbioli collaborano da oltre venticinque anni. La violinista giapponese è nota per aver vinto la International Violin Competition di Indianapolis ed essersi esibita con orchestre di fama internazionale. Strabbioli è un pianista versatile, attivo nella musica da camera e nel repertorio solistico, oltre a essere docente presso il Conservatorio di Verona e direttore artistico della Settimana Musicale di Belluno.

I biglietti sono disponibili presso la sede del concerto e la Cartoleria Capraro in piazza del Mercato 32 a Belluno. Informazioni al numero 348 2684504 o all’indirizzo segreteriabelcircolo@gmail.com. Dettagli sulla stagione “Profili Melodici” e note di sala sono consultabili sul sito belcircolo.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *