Belluno °C

sabato 21 Settembre 2024,

Il Kids Festival entra nel vivo: domani il centro città si anima

Laboratori anche a Borgo Piave e all'Atelier Teatro Danza (foto di Matteo Chiura)

Continua il Belluno Kids Festival, che domani, sabato settembre, entra nel vivo con una giornata ricca di attività, spettacoli e laboratori per tutte le età. Il tema “Gusto di scena: un viaggio tra Cibo e Teatro” anima il centro di Belluno, creando un’atmosfera di festa e condivisione. Ecco il programma: dalle 11 alle 13 performance “La sinfonia acquatica di Milo” nello spazio di Palazzo Minerva, spettacolo di burattini tra immaginazione e poesia. Ingresso libero per due spettatori alla volta. Stesso ora per “Airship Pirate” per le vie del centro storico di Belluno: Yuri e la sua straordinaria bicicletta-mongolfiera riempiranno le strade di suoni, colori e bolle di sapone, creando un’atmosfera magica per grandi e piccini. Ingresso libero.

E ancora: sempre dalle 11 alle 13 “Il villaggio del buon gusto” in piazza dei Martiri, un percorso di educazione alimentare e sensoriale per scoprire il mondo del gusto attraverso il gioco e la partecipazione. Ingresso libero. La “Caccia al tesoro dell’oro bianco” dà appuntamento dalle 11 alle 13 e poi alle 15 alle 18: un’avventura educativa per scoprire l’importanza dell’acqua nella vita quotidiana e conoscere le fontane storiche della città. Ingresso libero. Dalle 11 l’Atelier Teatro Danza ospiterà lo spettacolo “Casa”, per bambini dai 18 mesi ai 6 anni, per esplorare il concetto di casa come spazio di sicurezza e scoperta. Ingresso su prenotazione.

“La sinfonia acquatica di Milo” torna poi dalle 16 alle 18 e alle 15.30, la Negozio Argà, laboratorio “A’ la carte – cibo di carta, cibo sulla carta”, laboratorio creativo per bambini dai 4 anni in su, che trasforma la carta in deliziose creazioni culinarie. Ingresso libero su prenotazione. Borgo Piave, dalle 16 alle 17, farà invece da rocnice al laboratorio “La fabbrica di cioccolato”, ingresso 5 euro con prenotazione obbligatoria. Sempre a Borgo Piave, alle 18, “Un anatroccolo in cucina”, a ingresso libero, e alle 20.30, al chiostro di San Pietro, “Topo Federico racconta”, storie per tutti i gusti basate sul libro “Storie di Federico” di Leo Lionni (biglietto 3 euro, spettacolo per bimbi sopra i 3 anni).

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito www.bellunokids.it o tuX i canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *