Belluno °C

lunedì 16 Settembre 2024,

Calcio, la Dolomiti Bellunesi inizia il campionato a Sedico contro la Luparense

L’allenatore Nicola Zanini (nella foto di Giuseppe De Zanet) avrà a disposizione tutti i giocatori per l’incontro che si svolgerà domani, domenica 8 settembre, alle ore 16.

Dopo l’antipasto di Coppa Italia, per la Dolomiti Bellunesi è giunto il tempo dell’esordio nel campionato di Serie D. La prima partita è in programma domani (domenica 8 settembre, ore 16), allo stadio comunale di Sedico contro una delle compagini più quotate dell’intero girone, la Luparense guidata da Cristiano Masitto. «Affronteremo una squadra molto forte – spiega l’allenatore dei bellunesi, Nicola Zanini – che alle spalle ha una società ambiziosa. Meglio così, preferisco entrare in pista a cento all’ora».

Il tecnico dolomitico è un ex, avendo guidato i “lupi” dal 2020 al 2022: «La prima partita di Serie D è un po’ particolare per tutti. Non è mai semplice affrontarla, né interpretarla. Si sa, la frase che introduce ogni competizione è sempre la solita: “Bisogna partire bene”. Vero, ma alle parole devono seguire i fatti. In ogni caso, siamo consapevoli delle nostre forze: come al solito, guardiamo esclusivamente in casa nostra, concentrandoci su una gara per volta. Anche perché all’orizzonte si profila un campionato molto, molto complicato».

Zanini avrà tutte le frecce in faretra: «I ragazzi stanno bene, abbiamo recuperato pure qualche atleta reduce da acciacchi. Diallo, per esempio, si è allenato a pieno regime. E, di conseguenza, arriviamo all’appuntamento “belli carichi”».

L’arbitro designato è David Kovacevic di Arco Riva, affiancato dagli assistenti Leo Posteraro e Fabio Cappellaro di Verona. Al di là dei biglietti relativi al singolo confronto, all’entrata dello stadio di Sedico si potrà sottoscrivere l’abbonamento per le 19 sfide casalinghe del campionato dolomitico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *