Belluno °C

domenica 6 Aprile 2025,

Lorenzago, «Christo e Jeanne-Claude» anche nei prossimi fine settimana

«È un'occasione unica per chi non è ancora riuscito a visitare la mostra» dice Marco D'Ambros sindaco di Lorenzago

Oltre cinquecento persone in poco meno di un mese hanno visitato la mostra dedicata agli artisti Christo e Jeanne-Claude, nella sala esposizioni del Municipio di Lorenzago di Cadore. Il pubblico ha potuto ammirare gratuitamente l’arte dei due famosi artisti internazionali, grazie ad un’esposizione composta da foto, contributi multimediali e non solo.

Ma «Christo and Jeanne-Claude, l’environmental art abbraccia le Dolomiti» non si ferma qui: gli organizzatori infatti hanno deciso di prolungare anche nei prossimi fine settimana l’apertura dell’esposizione, prevista inizialmente dal 10 agosto all’8 settembre.

«È un’occasione unica per chi non è ancora riuscito a visitare la mostra» dice Marco D’Ambros sindaco di Lorenzago «un’esposizione così non si può davvero perdere. Gli appassionati e gli studiosi di arte hanno capito subito il valore di quanto viene proposto con questa mostra, ma anche il resto del pubblico è rimasto affascinato di fronte all’arte di Christo e Jeanne-Claude. Il ringraziamento va a tutti i soggetti che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, un’eccellenza per un piccolo paese come il nostro, e che ci permettono di godere di questa esposizione ancora per qualche settimana».

La sala esposizioni del Municipio sarà dunque aperta nel mese di settembre il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Grazie alla collaborazione con la Magnifica Comunità di Cadore, per le scuole e gli studenti del territorio è prevista la possibilità di visitare la mostra con una guida.

L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo economico di Star Venice Servizi Srl e alla collaborazione con Kraft. La mostra è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Lorenzago di Cadore con il patrocinio del Consiglio regionale del Veneto, della Provincia di Belluno e della Magnifica Comunità di Cadore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *