Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 14 settembre rasserenamenti e presenza di nubi medio alte di sottovento, a tratti estese e stazionarie, ma senza effetti, se non limitare il soleggiamento. Il contesto rimane ventoso in alta quota, ma meno freddo, mentre il Foehn persiste nelle valli, ma in maniera assai più irregolare. Precipitazioni assenti, eccetto qualche fiocco portato dal vento sulle cime delle estreme Dolomiti settentrionali (10-20%). Temperature minime pressoché stazionarie e massime in leggero aumento, con contesto sempre molto freddo per il periodo. Venti: nelle valli probabile favonio con improvvise forti raffiche di vento; in quota venti forti da nord (anche oltre i 100 km/h a 3000 metri tra notte e mattino), saranno forti anche sulle dorsali prealpine.
Domenica 15 cielo maggiormente soleggiato ovunque, anche se con qualche annuvolamento irregolare sulle Dolomiti settentrionali, ma senza effetti rilevanti. In alcuni momenti del mattino transito di qualche velatura, anche estesa. Precipitazioni assenti. Temperature in generale aumento, specie le massime; minime pressoché stazionarie e massime in leggero aumento. Venti: perlopiù deboli di direzione variabile per brezze, localmente e a tratti moderati; in quota venti tesi da nord nord-ovest, a tratti ancora forti sulle cime più alte, in attenuazione nel corso della giornata.
Lunedì 16 cielo da poco a parzialmente nuvoloso per irregolari nubi alte, a tratti estese, e qualche addensamento sulle Dolomiti. Temperature stazionarie o in calo in alta quota. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con qualche rinforzo fino al mattino; in quota venti tesi/forti da nord nord-est al mattino in attenuazione nel pomeriggio, prima di rafforzarsi in serata.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/