Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Le borse di studio del Rotary in memoria di Rudy De Gasperin

Fino al 5 ottobre sarà possibile presentare la domanda

Il Rotary Club di Belluno ha avviato la quarta edizione delle borse di studio intitolate a Rudy De Gasperin, iniziativa rivolta ai giovani studenti della provincia di Belluno. Fino al 5 ottobre sarà possibile presentare la domanda per accedere ai contributi, pensati per sostenere i ragazzi meritevoli e con necessità economiche che desiderano proseguire gli studi universitari.

Rudy De Gasperin, titolare dell’azienda Digiclima di Sedico e socio attivo del Rotary Club Belluno, è scomparso nel 2020 a soli 59 anni, durante la pandemia di Covid-19. La sua morte prematura ha lasciato un segno profondo nella comunità e il club ha deciso di onorarne la memoria con le borse di studio che rispecchiano l’impegno di De Gasperin nel favorire la crescita e la formazione delle nuove generazioni.

Le borse di studio, del valore complessivo di 18.000 euro, sono suddivise in tre contributi triennali da 6.000 euro ciascuno, destinati a studenti della provincia di Belluno che si siano distinti per merito accademico e che presentino situazioni economiche svantaggiate. In particolare, l’iniziativa è rivolta a coloro che intendono iscriversi a corsi di laurea triennali in ambito tecnico-scientifico presso università italiane.

Per poter partecipare al bando, gli studenti devono avere meno di 25 anni, un Isee inferiore a 45.000 euro e un voto di maturità pari o superiore a 90/100. Devono inoltre essersi già iscritti al primo anno di un corso di laurea. Una commissione appositamente nominata selezionerà i candidati più meritevoli, valutando sia il merito che le condizioni economiche.

I vincitori riceveranno una prima tranche di 2.000 euro al momento dell’immatricolazione, mentre le somme successive saranno erogate al raggiungimento di specifici traguardi accademici.

Per informazioni dettagliate e per consultare il bando completo, gli interessati possono contattare la Segreteria del Rotary Club Belluno al numero 329 646 5129, via email all’indirizzo rcbelluno@rotary2060.eu o visitare il sito www.rotarybelluno.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *