Belluno °C

venerdì 20 Settembre 2024,

Grand Slam Dolomitico, domenica 22 a Vallesella il “Km Vertical del Cadore”

Una gara di corsa in montagna con il traguardo a Monte Croda che propone 2,7 i chilometri di sviluppo per un dislivello di mille metri.

Nuovo appuntamento per il “Grand Slam Dolomitico”, il circuito in dodici prove che unisce ciclismo e podismo e i territori di Cadore, Comelico e Carnia, in alcune tra le loro più suggestive località montane.
Domenica 22 settembre si gareggerà a Vallesella di Domegge di Cadore dove è in programma il “Km Vertical del Cadore”, evento podistico che propone 2,7 i chilometri di sviluppo per un dislivello di mille metri, percorrendo asfalto (le prime decine di metri), strada bianca, sentieri nel bosco e piccoli salti di rocce.

La partenza è fissata dal piazzale antistante il bar Henry a Vallesella, mentre il traguardo è posto a Monte Croda, un balcone dal quale si possono ammirare le Dolomiti a 360 gradi: le cime della Marmarole a nord, gli spalti di Toro e il lago di Centro Cadore a sud, l’Antelao a ovest. Il via verrà dato alle 10. Le premiazioni si svolgeranno nella piazzetta della località di Grea, dove funzionerà anche uno stand gastronomico.

La manifestazione, proposta dal Gruppo Marciatori Calalzo in sinergia con diverse realtà del territorio, sarà valida anche per il Campionato regionale Fidal Assoluto e Master di chilometro verticale.

Alla vigilia di questo nono appuntamento, la classifica generale femminile di “Grand Slam Dolomitico” vede al comando Martina De Silvestro con 4.320 punti, davanti a Cecilia De Filippo (3.770) e Leila Bressan (2.425). Tra gli uomini guida Simone Vecellio Reane (4.494) davanti a Dante Dolmen (4.384) e a Davide Nardei (3.811).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *