Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 21 settembre cielo poco nuvoloso al mattino dopo il dissolvimento di nubi basse anche estese in qualche valle. Dal mezzogiorno e nel pomeriggio annuvolamenti irregolari sulle Dolomiti con cielo parzialmente nuvoloso (poco nuvoloso su Prealpi). In serata nuova formazione di nubi basse nelle valli. Precipitazioni: non del tutto escluso un breve piovasco nel pomeriggio (0-10%). Temperature: in lieve aumento le massime, in locale diminuzione le minime nelle valli e sugli altopiani prealpini. Venti: nelle valli venti deboli di direzione variabile per brezze, localmente e a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati; in quota venti deboli da nord-est.
Domenica 22 fino a metà mattina possibili nubi basse anche estese sulle Dolomiti, in graduale dissolvimento in giornata con cielo poco o parzialmente nuvoloso per velature e addensamenti tra le ore centrali e nel pomeriggio, specie sulle Dolomiti. Dalla sera generale aumento della nuvolosità. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie, massime in generale aumento. Venti deboli, in quota tendenti da sudovest dalla tarda serata, variabili nelle valli.
Lunedì 23 aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con qualche residua schiarita al mattino sulle Dolomiti. Prime deboli precipitazioni possibili in mattinata sulle Prealpi, dal pomeriggio/sera sulle Dolomiti con neve sulle cime dolomitiche più elevate. Temperature massime in generale calo. Venti in quota moderati da sudovest, deboli variabili nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/