Belluno °C

sabato 21 Settembre 2024,

Calcio, nuova trasferta lombarda per la Dolomiti Bellunesi

La formazione bellunese di Serie D è attesa domani (domenica 22, ore 17) dal Real Calepina (nalle foto di Giuseppe De Zanet un’azione di Thomas Cossalter).

Seconda trasferta in campionato e seconda trasferta in Lombardia. La Dolomiti Bellunesi è chiamata a un confronto inedito: quello con il Real Calepina, in programma domani (domenica 22 settembre), alle ore 17. La formazione avversaria è di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo. Ma la sfida andrà in scena in territorio bresciano, allo stadio Maselli di Adro.

Dopo i due successi di misura con Brusaporto e Adriese, il gruppo di Nicola Zanini viaggerà con una buona dose di fiducia nel borsone. Anche se si profila il terzo impegno in otto giorni, a coronare un autentico tour de force: «Quello della stanchezza è di sicuro un fattore di cui tener conto, ma vale per tutti – argomenta Thomas Cossalter -. Chi sarà riuscito a recuperare meglio, e a lavorare con maggior profitto nei primi mesi della stagione, partirà con un vantaggio». Thomas è sulla via del pieno recupero: «Sto bene, anche se un problema al ginocchio non mi ha permesso di allenarmi in maniera regolare, ma giorno dopo giorno la situazione migliora e spero di tornare al 100 per cento nel più breve tempo possibile».

Il ventunenne sbocciato nell’Union Feltre e poi passato per il settore giovanile bolognese così parla della prossima partita: «La Real Calepina è una società che ha investito sul mercato estivo e può fare affidamento su buoni giocatori. In questi giorni abbiamo analizzato i nostri avversari per arrivare preparati all’appuntamento».

L’arbitro designato per il faccia a faccia di Adro arriva da Nocera Inferiore: è Francesco D’Andria, affiancato dagli assistenti Daniele Vicari di Lucca e Giacomo Ginanneschi di Grosseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *