Il Belluno Volley questo pomeriggio (ore 18) giocherà contro la Tinet Prata di Pordenone nel rinnovato PalaPrata (ora con una nuova tribuna centrale e una curva) dando vita al terzo incrocio con un avversario di A2 del suo precampionato. L’obiettivo della partita, sottolinea l’allenatore dei bellunesi, Matteo De Cecco, è quello di rimanere attaccati a ogni set e, se possibile, cercare di eliminare i passaggi a vuoto verificatisi nelle altre partite.
Nonostante il problema fisico in cui è incappato Fabio Bisi (il capitano sta svolgendo un percorso differenziato insieme allo staff), la preparazione alla Spes Arena di Belluno prosegue nel migliore dei modi: «Questo gruppo ha un alto livello di cultura del lavoro – spiega De Cecco – tutti, o quasi, portano con sé esperienze di Superlega o A2. La dedizione è massima».
Due i precedenti con la Tinet, andati in scena nell’annata 2021-2022, e in entrambe le occasioni a spuntarla fu il sestetto pordenonese: all’andata 3-0 sul parquet friulano, maturato nel giorno di Santo Stefano, e 3-1 al ritorno, in una sfida dolce-amara per i rinoceronti che, a dispetto della sconfitta, riuscirono a obliterare il biglietto per la permanenza in A3.
Oltre alla prima squadra oggi (ore 20.30) scenderà sotto rete anche la compagine di serie D, pronta a esordire in Coppa Veneto: al palasport di Portogruaro il gruppo guidato da Massimo De Grandis se la vedrà con il Portomotori.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/