Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Belluno Volley, terzo incrocio con un avversario di A2

Oggi, sabato 28 settembre, alle ore 18 i bellunesi saranno opposti alla Tinet Prata di Pordenone.

Il Belluno Volley questo pomeriggio (ore 18) giocherà contro la Tinet Prata di Pordenone nel rinnovato PalaPrata (ora con una nuova tribuna centrale e una curva) dando vita al terzo incrocio con un avversario di A2 del suo precampionato. L’obiettivo della partita, sottolinea l’allenatore dei bellunesi, Matteo De Cecco, è quello di rimanere attaccati a ogni set e, se possibile, cercare di eliminare i passaggi a vuoto verificatisi nelle altre partite.

Nonostante il problema fisico in cui è incappato Fabio Bisi (il capitano sta svolgendo un percorso differenziato insieme allo staff), la preparazione alla Spes Arena di Belluno prosegue nel migliore dei modi: «Questo gruppo ha un alto livello di cultura del lavoro – spiega De Cecco – tutti, o quasi, portano con sé esperienze di Superlega o A2. La dedizione è massima».

Due i precedenti con la Tinet, andati in scena nell’annata 2021-2022, e in entrambe le occasioni a spuntarla fu il sestetto pordenonese: all’andata 3-0 sul parquet friulano, maturato nel giorno di Santo Stefano, e 3-1 al ritorno, in una sfida dolce-amara per i rinoceronti che, a dispetto della sconfitta, riuscirono a obliterare il biglietto per la permanenza in A3.

Oltre alla prima squadra oggi (ore 20.30) scenderà sotto rete anche la compagine di serie D, pronta a esordire in Coppa Veneto: al palasport di Portogruaro il gruppo guidato da Massimo De Grandis se la vedrà con il Portomotori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *