Belluno °C

mercoledì 2 Ottobre 2024,

Calcio, la Dolomiti Bellunesi scende a Bassano

Domani il secondo turno infrasettimanale della stagione. L'attaccante Olonisakin ritrova i vecchi compagni di squadra

La SSD Dolomiti Bellunesi si prepara al secondo turno infrasettimanale della stagione, che la vedrà impegnata in trasferta contro il Bassano. La sfida, in programma domani, mercoledì 2 ottobre, alle 17 allo stadio “Rino Mercante”, è valida per la sesta giornata di campionato. Il Bassano, dopo un avvio difficile con due sconfitte contro Caravaggio e Villa Valle, ha reagito mettendo insieme tre risultati positivi consecutivi. I dolomitici, invece, arrivano da una sconfitta subita nell’anticipo contro il Portogruaro.

Per Taiwo Olonisakin, attaccante nigeriano della Dolomiti Bellunesi, sarà una partita particolare. Olonisakin ha infatti militato nella squadra bassanese nella scorsa stagione, chiusa con numeri importanti: 10 gol, 5 assist e 35 presenze, per un totale di quasi 2800 minuti in campo. «Al Bassano ho vissuto un’annata molto bella, ma ora ho il compito di dare il meglio per la SSD Dolomiti Bellunesi. Vogliamo tornare a vincere», ha dichiarato Olonisakin. I ricordi legati al periodo trascorso a Bassano sono molti, tra cui spicca il gol segnato nella semifinale playoff contro il Treviso, in una gara vinta 2-1 allo stadio “Tenni”.

Olonisakin e i suoi compagni sono determinati a riscattarsi dopo la sconfitta subita sul campo dello Zugni Tauro. «Dispiace, qualcosina ci è mancato. Dobbiamo sempre scendere in campo con la giusta determinazione e mantenerla dal primo all’ultimo minuto», ha affermato l’attaccante. Nonostante la battuta d’arresto, il venticinquenne ha iniziato la stagione con il piede giusto, segnando il rigore decisivo nel primo turno di Coppa Italia e realizzando gol importanti contro la Luparense e il Brusaporto. «Mi trovo benissimo con i ragazzi, il mister e l’intero staff. Sono stato accolto a meraviglia. Ora voglio aiutare la squadra a tornare ai livelli precedenti alla partita col Portogruaro».

La gara sarà diretta da Daniele Aronne della sezione di Roma 1, con Alessandro Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo e Carmela De Rosa di Napoli come assistenti. I precedenti tra le due squadre vedono un bilancio in perfetto equilibrio: una vittoria per parte, entrambe con il punteggio di 1-0, con il fattore campo sempre rispettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *