Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 2 settembre cielo molto nuvoloso o coperto con fenomeni da sparsi a diffusi; qualche temporanea e parziale schiarita nel corso del pomeriggio/sera. Precipitazioni: probabilità medio-alta di precipitazioni da sparse a diffuse specie al mattino di debole o di moderata intensità con possibili locali rovesci; limite delle nevicate oltre i 2600-2700 metri. Attenuazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata. Tra martedì sera e mercoledì sono previsti quantitativi compresi tra i 15 e i 30 mm con punte di 40-50 mm. Temperature minime in lieve aumento specie nelle valli, massime in lieve calo nelle valli e in lieve aumento in quota con modesta escursione termica giornaliera. Venti: nelle valli generalmente deboli di direzione variabile; in alta montagna nelle prime ore e fino al mattino tesi o forti da sud ovest, tendenti a ruotare temporaneamente dai quadranti settentrionali dalle ore centrali e a divenire moderati, per disporsi nuovamente dai quadranti meridionali a fine giornata e a rimanere moderati.
Giovedì 3 a parte qualche temporanea e parziale schiarita specie al mattino e sulle Dolomiti, cielo in prevalenza irregolarmente nuvoloso, a tratti molto nuvoloso o coperto con nubi basse in molte valli nelle ore fredde. Precipitazioni: al mattino probabilità medio-bassa (30-40%) perlopiù occasionali e modeste; dalle ore centrali aumento della probabilità fino a medio-alta (50-70%) di precipitazioni di debole o di moderata intensità per fenomeni da sparsi a diffusi, frequenti e intermittenti nevosi oltre i 1800-2100 metri. Temperature in generale calo, specie nei valori massimi. Venti: nelle valli in genere deboli di direzione variabile; in quota al mattino deboli o moderati dai quadranti meridionali, nel corso del pomeriggio/sera in rinforzo fino a tesi e in rotazione da est, nord est.
Venerdì 4 cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con possibili schiarite nel corso del pomeriggio/sera. Precipitazioni di debole e di moderata intensità per fenomeni da sparsi a diffusi, frequenti e intermittenti, specie al mattino con modeste nevicate oltre i 1700-2000 metri. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve o contenuta diminuzione. Venti in quota moderati a tratti tesi da est, nord est.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/