Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Unifarco, fatturato in crescita a 93 milioni di euro

L’area di Gravazze (Santa Giustina) destinata a diventare un polo logistico di riferimento

Continua la crescita di Unifarco che nel primo semestre del 2024 ha raggiunto un fatturato consolidato pari a 93 milioni di euro e un utile netto di 5,7 milioni. L’azienda conta 778 dipendenti e serve oltre 6300 farmacie clienti. «Unifarco rinnova il suo impegno nei confronti dei partner farmacisti, continuando a sviluppare soluzioni innovative ad alto contenuto scientifico per migliorare la salute e il benessere delle persone» ha dichiarato il Ceo Massimo Slaviero che sottolinea: «i risultati raggiunti nei primi sei mesi dimostrano che il nostro percorso di crescita, basato su sostenibilità e innovazione, sta consolidando la nostra posizione, a beneficio non solo dell’azienda, ma anche della rete di professionisti e delle comunità che serviamo».

Il fatturato risulta in crescita non solo in Italia, dove la tendenza positiva ha consentito al Gruppo di posizionarsi al secondo posto nella vendita cumulata di cosmesi, make-up e integratori alimentari, ma anche in Spagna, Germania, Austria, Francia e Belgio. 

Quest’anno si sono poi registrate importanti novità: nel primo semestre del 2024 è stata avviata la fase iniziale di un importante progetto di investimento nell’area di Gravazze, destinata a diventare un polo logistico di riferimento per il Gruppo, e presso la sede di Santa Giustina, con l’obiettivo di potenziare la capacità produttiva. A gennaio è stata anche avviata l’operatività della nuova filiale Unifarco France Sas, con sede a Parigi che sta rappresentando un passo strategico nell’espansione del modello di business in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *