Belluno °C

sabato 21 Dicembre 2024,

A Palazzo Bembo un convegno sulle Comunità energetiche rinnovabili

L'evento si terrà sabato 5 ottobre nell'ambito della rassegna «Oltre le vette»

«Le Comunità energetiche rinnovabili. Innovazione tecnologica e tradizione solidale per affrontare le sfide del cambiamento climatico», è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 5 ottobre 2024 dalle ore 10 presso la sala dell’affresco di Palazzo Bembo a Belluno, nell’ambito della Rassegna «Oltre le Vette. Metafore, uomini, luoghi della montagna».

Sarà l’occasione per comprendere il percorso di costruzione di una rete di comunità energetiche necessaria per produrre e consumare l’energia prodotta da fonti rinnovabili in provincia di Belluno. «Il processo di costruzione di una Comunità Energetica Rinnovabile efficiente esige competenze tecnologiche, ma anche la disponibilità a cooperare empaticamente per il bene comune da parte dei cittadini» ha commentato Marco Staunovo Polacco, presidente del Consorzio Bim Piave.

L’evento, realizzato in collaborazione con DBA Group, vedrà anche la partecipazione dei relatori Antonio Daniele Barattin, presidente della CER bellunese, Bruno Barel, professore associato di Diritto dell’Unione europea e Diritto internazionale privato, Damiana Chinese, professore associato in Impianti Industriali Meccanici, Michele Porri, responsabile per le CER di Enel e Giada Coleandro dottoranda in Sociologia e Ricerca Sociale.

Il convegno è gratuito, ma è opportuno prenotare il proprio posto sul portale “oltrelevette.it”, al
link dedicato (disponibile qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *