Belluno °C

lunedì 21 Ottobre 2024,

Ad Agordo ritorna la rassegna «Sere d’Autunno»

Quattro serate nei venerdì d'ottobre dedicate a montagna e natura

Ritorna anche quest’anno «Sere d’Autunno», storica rassegna organizzata dal Cai di Agordo. Nei venerdì di ottobre gli appassionati potranno partecipare a quattro serate d’incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni dedicati alla natura e al mondo della montagna.

Si inizia venerdì 4 ottobre con «Dai 3000 metri delle Dolomiti agli 8000 metri dell’Himalaya. Storie e Racconti di montagne nel mondo», con l’alpinista Mario Dibona Moro, che ha salito molte cime italiane ed extraeuropee e ha dedicato un lungo periodo all’alpinismo himalayano tra montagne nuove e incontri con popoli silenziosi e culture diverse.

Il venerdì successivo, l’11 ottobre, sarà invece la volta di Laura Trentani, medico ortopedico che proporrà un racconto di un viaggio alla scoperta dello Yukon più selvaggio dal titolo «Senza Confini. 2200 Km di magia sulle orme dei cercatori d’oro».

La fotografia sarà l’argomento della serata di venerdì 18 ottobre «Luci e Natura a due passi da casa» quando Valter Binotto racconterà i segreti per mostrare l’invisibile e le tecniche, come il time-lapse, per rappresentare il lento scorrere del tempo nella natura.

A concludere la rassegna sarà lo scultore Barry Bona che proporrà l’evento «Nel sacco dell’artista. Introspezioni d’autore sulla montagna». Si avrà l’occasione di entrare nel vivo dell’azione attraverso le immagini di fotocamere tascabili e GoPro.

Gli incontri avranno tutti luogo presso la Sala “Don F. Tamis” dell’ Unione Montana Agordina alle ore 20.45 e saranno presentati da Gianpaolo Soratroi. L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *