Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione della «Dolomiti Extreme Trail» che si svolgerà sui sentieri della Val di Zoldo dal 6 all’8 giugno 2025. L’evento, proposto dall’Atletica Zoldo in sinergia con
realtà del territorio e brand internazionali, torna dunque dopo il grande successo dello scorso giugno che ha visto la partecipazione record di 2.600 concorrenti provenienti da 62 nazioni.
Tra le novità del 2025 è stata annunciata una nuova distanza, la 35k. Il percorso presenta ben 2.076 metri di dislivello positivo e negativo, ma senza i tratti esposti che caratterizzano le gare più lunghe.
Confermate le altre distanze: la 103K, gara regina con ben con 7.150 metri di dislivello, la 72K, la storica 55K, prima gara nata, e la 22 K. La più breve 11K quest’anno, invece, sarà esclusivamente in forma non competitiva. Per i più piccoli ci sarà poi la Mini Dxt su un tracciato di due chilometri.
Partenza e arrivo sono fissati per tutti a Forno di Zoldo. È già possibile iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione; per il mese di ottobre la quota sarà invariata rispetto al 2024.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/