Presentazione in grande stile per la Sportful Dolomiti Race, storica granfondo di ciclismo giunta alla trentesima edizione, in programma il prossimo 15 giugno a Feltre. Per la prima volta l’apertura delle iscrizioni è avvenuta dalla sede regionale di Palazzo Ferro Fini a Venezia e gli appassionati hanno risposto con entusiasmo con già oltre mille iscritti.
Ha dato il via all’evento il presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti che ha ricordato: «Ci sono pochi sport come il ciclismo e le granfondo che riescono a promuovere un territorio su cosi grande scala, muovendo l’economia e creando un indotto importante per il territorio, così come sta facendo da anni la Sportful Dolomiti Race». La granfondo, infatti, supera i 4.000 ciclisti, il 20% dei quali arriva dai cinque continenti del mondo. Con lui i consiglieri regionali Silvia Cestaro e Giovanni Puppato, il presidente dei Fondi di confine Dario Bond, l’assessore allo sport del comune di Feltre Maurizio Zatta, il presidente del comitato organizzatore Ivan Piol e Alessio Cremonese per l’azienda Sportful.
Tra i partecipanti il prossimo anno ci sarà anche il tre volte campione del mondo Peter Sagan. A sorpresa, infatti, nei canali social della granfondo è apparso il video del campione slovacco che ha annunciato la sua presenza. Sarà al via della Sportful Dolomiti Race, ma anche della Mini Gran Fondo Sportful – Franco Ballerini al fianco dei bambini e della social ride del sabato mattina.
Intanto nei giorni scorsi era arrivata la prima novità per i ciclisti, cioè la modifica del tratto di percorso Gran Fondo nell’anello di Agordo che comprende il passo Duran e Forcella Staulanza, con l’inversione delle due salite da affrontare rispetto a quest’anno.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/