Belluno Volley cade al quinto set dopo un match combattuto contro il Gabbiano FarmaMed di Mantova. Tante le assenze nella formazione bellunese che nell’allenamento congiunto non è riuscita ad avere la meglio sulla squadra lombarda.
Partono meglio i padroni di casa che si aggiudicano il primo set 25-16. I ragazzi di coach De Cecco, però, reagiscono subito e conquistano ai vantaggi il secondo set (25-27). La formazione mantovana risponde e si porta a casa i due parziali successivi lasciando in entrambi i casi i “rinoceronti” a 19 punti, prima del quinto set vinto con facilità dal Belluno (5-15). Miglior realizzatore tra gli ospiti è stato Gianluca Loglisci con 17 punti e due servizi vincenti.
Non soddisfatto l’allenatore Matteo De Cecco che non nasconde il suo disappunto: «Brutta prestazione collettiva, Mantova ha meritato ampiamente la vittoria. La nostra squadra è apparsa confusa, imprecisa e insicura: ha giocato alla pari solo per un set e mezzo per poi sciogliersi. Tante occasioni mal gestite, soprattutto dal punto di vista tecnico, e un approccio remissivo hanno condizionato gran parte della partita».
Hanno pesato le rotazioni ridotte con i forfait di capitan Bisi, il palleggiatore Leonardo Ferrato e Andrea Schiro, ma il coach non vuole alibi: «Questa rosa deve riuscire a sopperire con qualità e carattere a ogni defezione».
Sabato 5 ottobre ci sarà però la possibilità di rivincita. Le due squadre si affronteranno nuovamente allo Spes Arena alle ore 17. L’ultima amichevole prima di mettere nel mirino l’esordio nel campionato di Serie A3 Credem Banca, in calendario domenica 20 ottobre in casa contro il Personal Time San Donà di Piave.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/