Arriva contro il Bassano il primo pareggio in campionato per la Ssd Dolomiti Bellunesi. Allo stadio Rino Mercante il turno infrasettimanale è terminato senza reti, con un punto a testa. Punto che permette alla squadra di Nicola Zanini di guadagnare una posizione in classifica e agganciare la zona podio, a quota 10, insieme ad altre tre formazioni Este, Treviso e Villa Valle. Per la quarta partita su sei, la Ssd Dolomiti Bellunesi mantiene quindi inviolata la propria porta. Una solida conferma, anche se per la prima volta l’attacco non è andato a segno.
Tante le novità. Rispetto al confronto di sabato scorso, col Portogruaro, mister Zanini cambia il modulo (dal 4-4-2 al 3-5-2) e cinque undicesimi della formazione a cominciare dalla coppia d’attacco, formata da Diallo e Visinoni. In difesa si rivede capitan Perez, sulla corsia di destra Capacchione e in mediana torna titolare Brugnolo.
La gara è stata combattuta. Con le due compagini corte e compatte le occasioni hanno scarseggiato costringendo le squadre a tentare con i tiri dalla distanza come ha fatto uno degli ex di turno, Francesco De Carli, che però non ha trovato lo specchio. La formazione ospite ha provato a tessere la trama di gioco con pazienza, alla ricerca dello spiraglio giusto, ma la retroguardia del Bassano, costretta a rinunciare per infortunio al capitano Marchiori, non ha concesso nulla. Al rientro dall’intervallo, i dolomitici si sono resi minacciosi in seguito a un calcio piazzato di Brugnolo. C’è stato lavoro pure per Carraro, bravo a bloccare in due tempi una conclusione dal limite di Sbrissa e a deviare un colpo di testa di Raicevic a pochi minuti dalla fischio finale.
«La squadra c’è e lo ha dimostrato. Contro un avversario complicato da affrontare, abbiamo tenuto abbastanza bene il pallino del gioco. Ci sarebbe voluto il colpo del singolo: non è arrivato, ma va bene comunque. Anche perché si è materializzato il quarto “clean sheet”», ha commentato mister Zanini che ha poi aggiunto: «Davanti? Dobbiamo migliorare in qualche situazione, soprattutto in fase di ultimo passaggio. E il miglioramento deve essere generale, non mi riferisco a un unico reparto».
Prossima sfida domenica allo Zugni Tauro quando i dolomitici saranno chiamati ad affrontare il Cjarlins Muzane.
Bassano-Dolomiti Bellunesi 0-0
Bassano: Costa, Zanata, Mioni, De Carli, Marchiori (pt 38’ Bailo), Stefanelli, Bergamo, Zilio, Raicevic, Ongaro (st 26’ Sbrissa), Colombi (st 22’ Forte) (in panchina: Amatori, Biral, Sagrillo, Forestan, Banse, Bernardello). Allenatore: G. Zattarin.
Dolomiti bellunesi: Carraro; Perez, Chiesa, Tiozzo; Capacchione (st 23’ Parlato), Brugnolo, Cossalter (st 29’ Fagan), Masut, Alcides; Diallo (st 32’ Olonisakin), Visinoni (st 16’ Marangon) (in panchina: Mbaye, Schenal, Pegoraro, Pirrone, De Paoli). Allenatore: N. Zanini.
ARBITRO: Daniele Aronne di Roma 1 (assistenti: Alessandro Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo e Carmela De Rosa di Napoli).
Note. Ammoniti: Cossalter, Brugnolo, De Carli, Perez, Mioni, Forte. Angoli: 5-3 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 3’; st 5’.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/