Belluno °C

venerdì 4 Ottobre 2024,

Confedilizia, concluso l’aggiornamento annuale degli amministratori di condominio

Nella foto i frequentatori del corso con il diploma conseguito dopo il superamento della prova finale.

Si è concluso oggi, con il superamento dell’esame finale, il corso annuale di aggiornamento degli amministratori di condominio. Scade infatti il prossimo 8 ottobre il termine entro cui deve essere svolta la formazione annuale (dalla quale sono esclusi gli amministratori del proprio condominio). Sulla base dell’attuale quadro normativo è previsto infatti che, per svolgere l’incarico di amministratore, occorre, fra le altre cose, frequentare con cadenza annuale un corso di durata di almeno 15 ore con esame finale.

Il corso è stato organizzato la Confedilizia Belluno in collaborazione con Coram e Collegio dei Geometri.
Per facilitare gli amministratori dislocati in provincia, anche quest’anno si sono tenute due sessioni a Cortina d’Ampezzo e a Belluno.

I 35 partecipanti hanno seguito con attenzione le lezioni tenute dai formatori: il rag. Alessandro Molinari (aggiornamenti sui bonus fiscali previsti per le diverse tipologie di interventi edilizi); il perito Michele Vigne (linee vita, contabilizzazione del calore, qualità e sicurezza delle acque potabili); l’avv. Carlo Del Torre (casi particolari in tema della ripartizione delle spese: androne, balcone, facciata ecc.); l’avv. Gianluca Nicolai (videosorveglianza e privacy in condominio); l’avv. Elisa Tomasella (costituzione dell’assemblea condominiale e la mediazione del contenzioso condominiale) e il geom. Paolo Vaccari (il decreto “Salva Casa”).

Oltre che dai partecipanti, soddisfazione per la preparazione dei formatori e la completezza degli argomenti trattati è stata espressa dal responsabile scientifico del corso, avv. Giovanna Losso, vicepresidente di Confedilizia Belluno, e dall’avv. Mariangela Capuzzo, vicepresidente di Confedilizia Belluno e presidente della Commissione del Registro Amministratori Coram di Belluno.

Il presidente di Confedilizia Belluno, Michele Vigne, ha ricordato che avvalersi di amministratori competenti e preparati rappresenta una garanzia per il condominio e per i condòmini.

Gli amministratori che hanno frequentato il corso con il superamento della prova finale (nella foto con il diploma conseguito) sono i seguenti: Amormino Eugenio, Andreotta Aldo, Andreotta Roberto, Canal Marco, Constantini Massimo, Dal Molin Roberto, De Boni Marco, Dell’Osbel Livio, De Martin Topranin Silvia, De Paris Gilberto, De Vecchi Marcello, De Zordo Francesca, Gallina Lara, Garaffa Alberto, Garaffa Antonino, Gaspari Michela, Giacin Denis, Larese Filon Valentino, Lozza Agostino, Lucia Mara, Maioni Roberto, Montanari Sergio, Pampanin Luca, Pezzolla Barbara, Piccolin Mauro, Savaris Ruggero, Schiavon Lorena, Soraru’ Marica, Tormen Filippo, Tormen Nicola, Zampieri Chiara, Zanghellini Michel, Zardini Elisabetta, Zardini Lacedelli Nicola, Zardini Nicoletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *