Il Rotary Club Belluno ha annunciato la proroga al 13 ottobre per la presentazione delle domande delle borse di studio in memoria di Rudy De Gasperin. L’iniziativa, ormai consolidata, continua a offrire un sostegno concreto ai giovani meritevoli della provincia, onorando la memoria di De Gasperin, titolare della Digiclima di Sedico e socio attivo del Rotary, tragicamente scomparso nel 2020 a 59 anni a causa del Covid.
Le borse di studio consistono in tre contributi triennali del valore di 6.000 euro ciascuno, destinati a studenti bisognosi e meritevoli residenti nella provincia di Belluno, intenzionati a proseguire i propri studi in corsi di laurea triennali in discipline tecnico-scientifiche presso Università italiane. La proroga della scadenza offre un’opportunità in più per tutti i giovani che desiderano partecipare e rispettano i criteri di selezione.
Possono fare domanda giovani con meno di 25 anni, con un Isee inferiore a 45.000 euro, un voto di maturità pari o superiore a 90/100 e già iscritti al primo anno di Università. L’obiettivo delle borse è non solo quello di premiare il merito accademico, ma anche di sostenere concretamente chi, pur avendo talento, si trova ad affrontare difficoltà economiche.
Per maggiori dettagli sul bando e sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare la segreteria del Rotary Club Belluno al numero 329 646 5129 o inviare una mail a rcbelluno@rotary2060.eu. Il bando completo è disponibile sul sito ufficiale del club: www.rotarybelluno.org/project/borse-di-studio-rudi-de-gasperin.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/