Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Sabato 5 alternanza di schiarite e di annuvolamenti

Temperature minime in diminuzione, massime in aumento su valori di qualche grado inferiori alla norma.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 5 ottobre una giornata più soleggiata rispetto alle precedenti, ma con un tempo ancora variabile al mattino, caratterizzato dall’alternanza di schiarite e di annuvolamenti con fenomeni scarsi o del tutto assenti; ampi rasserenamenti nel corso del pomeriggio/sera a partire dalle Dolomiti. Precipitazioni generalmente assenti, salvo qualche residua e occasionale debole precipitazione specie nelle prime ore del giorno (10-20%), eventualmente nevosa oltre i 1600-1900 metri. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento su valori di qualche grado inferiori alla norma. Venti: nelle valli generalmente deboli di direzione variabile, in quota moderati inizialmente da nord est, tendenti a disporsi da nord, nord ovest dalle ore centrali.

Domenica 6 tempo più stabile, più soleggiato e meno umido rispetto a sabato con ottima visibilità soprattutto in alta montagna, mentre in alcune valli nelle ore fredde non sono esclusi locali nubi basse con un po’ di foschia, in rapido dissolvimento dopo l’alba. Possibile transito di innocue velature nel pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve calo con possibili leggere brinate notturne nei fondovalle oltre i 600 metri, massime in ulteriore contenuto aumento. Venti: nelle valli in genere deboli o moderati, in quota moderati da nord ovest.

Lunedì 7 cielo da poco a parzialmente nuvoloso per nubi basse nelle ore fredde in alcune valli e per l’arrivo di nubi medio-alte nel corso della giornata fino a divenire abbastanza consistenti dal tardo pomeriggio/sera a partire dalle zone prealpine con fenomeni pressoché assenti. Temperature in aumento anche sensibile, specie le minime in quota. Venti in alta montagna moderati dai quadranti occidentali, in rinforzo da sud ovest a fine giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *