Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 6 ottobre tempo stabile, più soleggiato e meno umido rispetto a sabato, con ottima visibilità soprattutto in alta montagna, mentre in alcune valli nelle ore fredde non saranno escluse locali nubi basse o nebbie al primo mattino, eventualmente in dissolvimento. Possibile transito di innocue velature in giornata. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo con possibili brinate notturne nei fondovalle dolomitici e sugli altopiani prealpini in caso di cieli sereni, massime in ulteriore contenuto aumento. Venti: nelle valli in genere deboli; in quota moderati da ovest nord-ovest.
Lunedì 7 cielo da poco nuvoloso al mattino a parzialmente nuvoloso o nuvoloso al pomeriggio/sera per l’arrivo di nubi medio-alte nel corso della giornata, con primi fenomeni possibili sui settori occidentali. Contesto termico diurno relativamente mite. Precipitazioni perlopiù assenti sulla provincia di Belluno (10/30%). Temperature in generale aumento, più marcato in alta quota per avvezione di aria mite atlantica. Venti: nelle valli in genere deboli; in quota da deboli/moderati in giornata a tesi alla sera, in rotazione da ovest a sud-ovest.
Martedì 8 tempo in marcato peggioramento, con precipitazioni sparse e perlopiù deboli al mattino, in decisa intensificazione tra pomeriggio e sera/notte, con fenomeni diffusi, anche temporaleschi. La neve sarà relegata alle cime dolomitiche più elevate, oltre i 3000 metri, in lieve abbassamento nella notte. Temperature diurne in calo. Venti forti in quota meridionali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/