Una nota di Anas Veneto, diramata nella tarda mattinata di sabato 12 ottobre, informa i cittadini che i lavori di demolizione e ricostruzione del cavalcaferrovia di Pont, in località Busche, lungo la strada statale 50 detta “del Grappa e Passo Rolle”, proseguono secondo programma. La riapertura al traffico è prevista il 25 ottobre prossimo.
La notizia è stata confermata da Anas in Prefettura a Belluno, nell’ambito di una riunione convocata lo scorso 8 ottobre dal Prefetto, per conoscere lo stato di avanzamento dell’intervento insieme ai sindaci di Borgo Valbelluna, Cesiomaggiore, Feltre e Santa Giustina, oltre che ai rappresentanti dell’Amministrazione provinciale, di Dolomitibus e delle Forze dell’Ordine.
In quella sede si è convenuto che le modalità di riapertura dell’opera «saranno comunicate tempestivamente non appena ultimate le operazioni di collaudo, attualmente in corso».
La riapertura è attesa dai moltissimi automobilisti che sull’asse tra Belluno e Feltre devono superare quel “collo di bottiglia”, ora regolato da semaforo, mentre i mezzi pesanti devono percorrere altri tratti di strada, passando per Quero oppure per Cesiomaggiore.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
2 commenti
Gianna Possa
Un grande applauso a alle persone che ci lavorano , anche sotto la pioggia battente dei giorni scorsi .
Un grazie di cuore
Gianna
Francesco Facchinato
Dispiace che non si sia voluto cercare un accordo con il /i proprietari nella strettoia per consentire il traffico a due corsie su tutto il tratto.
Si sarebbero potute evitare code, soste, attese e soprattutto disagi per gli utenti e alla fine dei lavori il terreno avrebbe potuto essere restituito ai proprietari.
Che se lo potranno portare nella tomba!!!!