Anche nella prossima stagione a Lamosano (comune di Chies d’Alpago) la mountain bike di eccellenza sarà protagonista. L’appuntamento è fissato per sabato 28 giugno 2025, quando lo storico tracciato alpagoto ospiterà la quarta e penultima tappa del prestigioso circuito del cross country che tra primavera ed estate del prossimo anno proporrà cinque eventi, che insieme diventano le “Internazionali d’Italia Series”: il 15 marzo il Pineta Sperane Xco a San Zeno di Montagna (Verona), il 22 marzo l’Internazionale Argentario in provincia di Grosseto, il 31 maggio il Xco del Montello a Nervesa della Battaglia, il 28 giugno l’Alpago Bike Funtastic e infine il 5 luglio il Santoporo Xc a Esanatoglia (Macerata).
L’organizzazione dell’appuntamento alpagoto è affidata, come consuetudine, alla Società Ciclistica Chies, dinamica realtà che da oltre trent’anni opera nell’ambito del fuoristrada e che più volte ha curato l’organizzazione di eventi di alto livello: oltre agli Internazionali d’Italia, anche diverse edizioni dei campionati italiani e due edizioni dei campionati europei (2006 e 2015).
La giornata del 28 giugno sarà quella centrale di un fine settimana denominato, come per il recente passato, Alpago Bike Funtastic: si gareggerà da venerdì 27 a domenica 29 giugno. Il programma è in fase di definizione e gli organizzatori stanno lavorando a diversi momenti agonistici ma anche a dei momenti di valorizzazione del territorio nei suoi più diversi aspetti, da quelli ambientali a quelli enogastronomici.
Tutte le informazioni su Alpago Bike Funtastic sono reperibili sul sito www.mtbalpago.eu.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/