La SB Volley conquista una vittoria netta e convincente contro la Dolomiti Rocce Upd Costa, imponendosi con un secco 3-0 nella seconda giornata di Coppa Veneto. L’incontro, disputato al palasport De Mas, ha visto la squadra allenata da Giovanni De Salvador dominare le avversarie, confermando il secondo posto nel girone 1 e ottenendo la qualificazione alla fase eliminatoria con una giornata di anticipo.
Nonostante una partenza incerta con l’Upd Costa avanti 6-3, grazie a una diagonale stretta di Martina Corocher, la SB Volley ha subito recuperato terreno. Due muri vincenti di Elena Barp e Pombia hanno ristabilito la parità (6-6), e da lì la squadra di casa ha preso il controllo della gara. A fare la differenza sono stati soprattutto il muro e il servizio: Beatrice Barp ha messo a segno una serie di battute che ha permesso alla squadra di piazzare un parziale di 11-1, chiudendo il set 25-15.
Il secondo set ha visto la SB Volley partire con un deciso 3-0, grazie anche alla capitana Carlotta De Barba, protagonista con un preciso attacco «mani e fuori» e un “ace” che ha fissato il punteggio sul 13-7. De Barba ha continuato a condurre la squadra, segnando anche il contrattacco del 20-12, dimostrando la sua importanza in un match dove ogni giocatrice, comprese quelle entrate a partita in corso, ha dato il proprio contributo. Anche il secondo set si è concluso con un netto 25-15.
L’Upd Costa, che tra le sue fila annovera le bellunesi Chiara Fagro e Morena Fant, ha cercato di reagire nel terzo set, ma la SB Volley non ha concesso spazio. Con un inizio travolgente, la squadra di casa è volata sull’8-1, grazie a un gioco ordinato e una difesa solida. Il set si è chiuso con un perentorio 25-11, sancendo il definitivo 3-0.
A fine gara, Camilla De Pizzol, protagonista in 5 punti, ha commentato con soddisfazione la prestazione della squadra: «È stata una gara quasi a senso unico, nonostante qualche difficoltà iniziale. Ci siamo divertite e abbiamo mostrato una buona intesa in campo. Sono nuova in questo gruppo, ma mi sono trovata bene fin da subito: le mie compagne mi supportano sempre, e questo mi dà forza e motivazione».
La SB Volley continua così il suo percorso in Coppa Veneto con fiducia, dimostrando di avere tutte le carte in regola per affrontare al meglio le prossime sfide.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/