Belluno °C

venerdì 22 Novembre 2024,

Un’ora di gioco per blindare successo e qualificazione

Un successo netto, che permette alla SB Volley di blindare il secondo posto nella classifica del girone 1 di Coppa Veneto

La SB Volley conquista una vittoria netta e convincente contro la Dolomiti Rocce Upd Costa, imponendosi con un secco 3-0 nella seconda giornata di Coppa Veneto. L’incontro, disputato al palasport De Mas, ha visto la squadra allenata da Giovanni De Salvador dominare le avversarie, confermando il secondo posto nel girone 1 e ottenendo la qualificazione alla fase eliminatoria con una giornata di anticipo.

Nonostante una partenza incerta con l’Upd Costa avanti 6-3, grazie a una diagonale stretta di Martina Corocher, la SB Volley ha subito recuperato terreno. Due muri vincenti di Elena Barp e Pombia hanno ristabilito la parità (6-6), e da lì la squadra di casa ha preso il controllo della gara. A fare la differenza sono stati soprattutto il muro e il servizio: Beatrice Barp ha messo a segno una serie di battute che ha permesso alla squadra di piazzare un parziale di 11-1, chiudendo il set 25-15.

Il secondo set ha visto la SB Volley partire con un deciso 3-0, grazie anche alla capitana Carlotta De Barba, protagonista con un preciso attacco «mani e fuori» e un “ace” che ha fissato il punteggio sul 13-7. De Barba ha continuato a condurre la squadra, segnando anche il contrattacco del 20-12, dimostrando la sua importanza in un match dove ogni giocatrice, comprese quelle entrate a partita in corso, ha dato il proprio contributo. Anche il secondo set si è concluso con un netto 25-15.

L’Upd Costa, che tra le sue fila annovera le bellunesi Chiara Fagro e Morena Fant, ha cercato di reagire nel terzo set, ma la SB Volley non ha concesso spazio. Con un inizio travolgente, la squadra di casa è volata sull’8-1, grazie a un gioco ordinato e una difesa solida. Il set si è chiuso con un perentorio 25-11, sancendo il definitivo 3-0.

A fine gara, Camilla De Pizzol, protagonista in 5 punti, ha commentato con soddisfazione la prestazione della squadra: «È stata una gara quasi a senso unico, nonostante qualche difficoltà iniziale. Ci siamo divertite e abbiamo mostrato una buona intesa in campo. Sono nuova in questo gruppo, ma mi sono trovata bene fin da subito: le mie compagne mi supportano sempre, e questo mi dà forza e motivazione».

La SB Volley continua così il suo percorso in Coppa Veneto con fiducia, dimostrando di avere tutte le carte in regola per affrontare al meglio le prossime sfide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *