Belluno °C

venerdì 18 Ottobre 2024,

Borgo Valbelluna, al via la rassegna «Punti D Vista». Letture, musica e incontri con le autrici

Si inizia venerdì 18 ottobre con Michela Fregona. Protagoniste degli altri due appuntamenti saranno Sara Segantin e Mariapia Veladiano

Prende il via la rassegna «Punti D Vista. Storie per capire», organizzata dal gruppo «Voci di passaggio» in collaborazione con il comune di Borgo Valbelluna e l’associazione «Civicamente». Saranno tre serate di musica, letture e dialoghi con le autrici. Tutte donne, come suggerisce la “D” in maiuscolo nel titolo.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 18 ottobre alle 20.30 presso la sede della Società Operaia Mutuo Soccorso (Soms) di Lentiai. La bellunese Michela Fregona parlerà del suo libro dal titolo «La classe degli altri», il racconto di dieci mesi passati nelle aule del Centro Territoriale Permanente per l’educazione degli adulti. Un romanzo di donne e uomini che, nonostante i fallimenti e una vita di prove e fatica, grazie alla scuola, resistono e cercano di costruire il proprio domani.

L’8 novembre, invece, sarà la volta di Sara Segantin, giovane scrittrice naturalistica e alpinista che lavora come inviata per Geo. Nel suo romanzo «Il cane d’oro», l’autrice ha cercato di offrire un quadro completo della convivenza con lo sciacallo dorato, che nel 2020 è stato rilevato anche in Comelico. L’incontro si terrà alla Biblioteca comunale di Trichiana sempre alle ore 20.30.

A chiudere la rassegna la vicentina Mariapia Veladiano. Con «Ma come tu resisti vita» la scrittrice parlerà di sentimenti, di dolore, di desideri, del male che fa parte dell’esistenza. E soprattutto di amore delle parole e della vita. L’evento finale avrà luogo venerdì 22 novembre alla Sala Affreschi del municipio di Mel.

Tutti gli incontri saranno arricchiti da letture dei passi dai libri delle autrici a cura di «Voci di passaggio» e da un accompagnamento musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *