Tambre e Vallada Agordina protagonisti del «Premio innovazione sociale e sviluppo sostenibile» e del «Concorso di idee per le scuole» che riconoscono un premio in denaro per la realizzazione di progetti innovativi socialmente responsabili e al servizio del proprio territorio. La cerimonia di premiazione di studenti e imprese si è svolta in Camera di Commercio a Treviso.
Tra le imprese, ha primeggiato la «Primavera» di Tambre che ha conquistato il primo premio nella categoria innovazione economica. L’azienda di Martina Tomas ha presentato il progetto «Farm Manufacture-Alpago Cashmere», che segna il percorso di crescita intrapreso nello sviluppo di capi accessori di abbigliamento, lavorati a mano, con filato proveniente esclusivamente dal proprio allevamento di capre cashmere.
Per quanto riguarda le scuole, invece, il Concorso di idee ha chiesto a studenti e professori di riflettere sulla sostenibilità con l’obiettivo di immaginare e costruire un futuro più sostenibile, realizzando apposito materiale promozionale. Ad avere la meglio la scuola primaria “C. Ronchi” di Vallada Agordina, vincitrice del primo premio per la categoria scuole primarie con il progetto «Buon Compleanno Csr (responsabilità sociale d’impresa)! Festeggiamo i 20 anni di Csr con la Canzone della sostenibilità, il Calendario della responsabilità e la sua storia».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/