Domani pomeriggio, sabato 19 ottobre alle ore 15, allo stadio Zugni Tauro di Feltre, si giocherà uno scontro diretto per la nona giornata di campionato tra Ssd Dolomiti Bellunesi e Virtus Ciserano Bergamo. I padroni di casa, secondi in classifica, affronteranno la formazione lombarda, quarta a due punti di distanza.
«Al di là del fatto che questa è la prima di tre partite in otto giorni, incontriamo una squadra che è in un felice momento di forma», avverte il mister Nicola Zanini, che aggiunge: «È una formazione davvero insidiosa, ben costruita, con un buon mix di atleti giovani ed esperti: ha qualità e caratteristiche importanti per la categoria. Sarà dura: per noi, ma anche per loro».
La Dolomiti Bellunesi, reduce dal successo di misura contro il Lavis, mantiene alta la concentrazione. «Ogni gara fa storia a sé e il livello di attenzione non può mai calare neppure di una tacca. Lo abbiamo capito una volta di più domenica scorsa, quando abbiamo affrontato un avversario che navigava nelle parti basse della graduatoria. E ci ha creato dei problemi. A conferma di quanto sia equilibrato questo girone», spiega Zanini.
Sul fronte della rosa, l’unica assenza sarà Nwoke, mentre Tardivo è recuperato. Zanini si dice soddisfatto del cammino fatto finora: «Abbiamo mantenuto la porta inviolata in cinque delle otto partite e siamo la miglior difesa del campionato. In più, la posizione in graduatoria è buona: vedremo più avanti quale sarà il nostro destino, ma di certo stiamo creando i presupposti per fare bene».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/