Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

SB Volley, la prima fase di Coppa Veneto si chiude in bellezza

Il commento del direttore sportivo, Claudio Casanova: «Bene così, anche se dobbiamo imparare a mantenere una concentrazione elevata per l’intera durata dell’incontro»

La SB Volley dimostra ancora una volta di non lasciare nulla al caso, nonostante fosse già sicura della qualificazione e del secondo posto nel girone di Coppa Veneto. La squadra ha affrontato con serietà e determinazione il derby al Palimana, conquistando la terza vittoria consecutiva, chiudendo la partita in tre set. Dopo la sconfitta al tie-break nella gara d’esordio contro il Cappella Fregona Sarmede, il gruppo guidato da Josh Salvador ha ottenuto tre successi senza perdere un singolo set.

La partita contro Limana è stata anche un’occasione per rivedere in campo tre ex giocatrici della SB Volley: Fiona Schiavo, opposto che ha disputato una buona prima parte di stagione in serie C, e Beatrice Fent e Giulia Zanellati, che l’anno scorso erano due pilastri della squadra di serie D.

Il match è stato caratterizzato da un avvio piuttosto contratto. Entrambe le squadre hanno commesso diversi errori, con SB Volley che ha registrato otto imprecisioni e le padrone di casa 14. Tuttavia, è stata Carlotta De Barba, insieme alle sue compagne, a fare meno errori e a spingere sull’acceleratore nel secondo set, chiuso con un convincente 25-18. La capitana si è distinta come una delle migliori in campo, raggiungendo la doppia cifra con 10 punti.

Nel terzo set, la squadra avversaria ha cercato di reagire, riuscendo a colmare un discreto svantaggio e a portare la partita fino a un finale equilibrato. Tuttavia, la SB Volley ha mantenuto il sangue freddo e ha chiuso l’incontro con un 25-23, mettendo la parola fine sia sul match che sulla prima fase di Coppa Veneto. Oltre alla prestazione di De Barba, sono state decisive le ottime prove di Claudia Fiabane dai nove metri e l’impatto positivo di Camilla Consoli, entrata a partita in corso.

Ora la squadra guarda avanti con fiducia al campionato. «Bene così, anche se dobbiamo imparare a mantenere una concentrazione elevata per tutta la durata dell’incontro», ha commentato il direttore sportivo Claudio Casanova. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 26 ottobre, quando al Palasport De Mas arriverà il Terraglio Volley per il debutto in serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *